Apre a Verona la prima struttura ricettiva dedicata alla street art.
ALLOGGI INSOLITI, ITALIA
Sei un appassionato d’arte o ti piace l’idea di soggiornare in un design hotel?
Allora leggi questo articolo per scoprire di più sul primo hotel in Italia ed Europa dedicato alla street art.
DI CHE COSA SI TRATTA
A Verona ha da poco aperto la prima struttura ricettiva a livello nazionale ed europeo di questo genere. Si tratta di un vero e proprio museo d’arte urbana. Conta in totale 94 stanze realizzate con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali di fama mondiale, ognuno dei quali ha avuto l’opportunità di dedicarsi ad una stanza esprimendo il proprio estro creativo. Il tema ricorrente in tutte le stanze sono il genio e le eccellenze del made in Italy in ogni settore. I dipinti spaziano dalla moda, al cibo, alla lirica, ai paesaggi italiani e tanto altro. Ogni stanza è davvero una chicca unica e ineguagliabile, per non parlare del pavimento in ingresso, che con i suoi colori accesi non passa proprio inosservato. Sono però i dettagli a fare la differenza, come le uscite di emergenza anch’esse dipinte e pezzi di arredamento davvero originali.
Ho avuto l’occasione di soggiornarci e la camera che mi è stata assegnata era dedicata alla lirica, in particolare a Madame Butterfly. Ogni stanza è un capolavoro.
Se vuoi sapere di più dell’artista che ha realizzato la stanza in cui soggiorni, all’esterno della camera c’è un QRcode che ti basterà inquadrare per leggere qualche informazione sull’ideatore.
DOVE
L’Hotel si trova esattamente a Castel D’Azzano, 15 minuti d’auto dal centro di Verona, quindi molto comodo per evitare il traffico del centro e soggiornare a prezzi più contenuti. L’opzione soggiorno più colazione costa 81.10€ per una camera doppia a notte, escluse tasse di soggiorno. Alla mattina colazione molto ricca con un buffet vario che spazia dai dolci al salato per accontentare anche gli ospiti stranieri, ovviamente anche bevande calde servite al tavolo.
Dimentico qualcosa? Ah, sì… l’hotel si chiama: Muraless Art Hotel
Visita la sezione ALLOGGI INSOLITI per trovare qualche spunto in più 😀
Lascia un commento