ESPERIENZE, ASIA, VIETNAM
Tra le esperienze imperdibili da fare ad Hôi An c’è anche questa.
Un divertentissimo giro sulle bamboo boat, le tipiche imbarcazioni rotonde della città.
DOVE FARLO E QUANTO COSTA
L’esperienza dura in totale circa un’oretta. Il tempo di fare un giro tra i canneti di bamboo, qualche breve spiegazione e tante foto e video!
Per partecipare a questa attività io mi sono affidata ai proprietari della Guesthouse ad Hôi An, ma si può tranquillamente organizzare da sé.
Il posto da cui partono quasi tutti i tour è: Hạnh Coconut. Ti consiglio di digitare questo nome su Google Maps. Lì nei dintorni ci sono vari chioschetti e gente del posto presso quali comprare il biglietto.
Si può prenotare anche tramite Klook, una piattaforma che offre molte attività ed esperienze. Il biglietto costa tra i 3 – 5€.
IN COSA CONSISTE
Se decidi di fare questa esperienza, avrai modo di attraversare una foresta di bamboo a bordo di queste ceste galleggianti guidate da local pazzi!
Non mancano infatti divertimento e musica! Le imbarcazioni vengono fatte ruotare su se stesse a suon di musica, mentre tu sei a bordo, una cosa da pazzi ma super divertente!
Le basket boat sono imbarcazioni tipiche realizzante a canestro, in vietnamita si chiamano “thung chai” o “thuyen thung“.
Artigiani specializzati e abili realizzano a mano queste barche lavorando le canne di bamboo giovane, perché più flessibile e galleggiante. Quando le canne si sono essiccate, vengono poi intrecciate a mano.
Terminato il telaio, questo viene ricoperto con resina o catrame e per ultimo si passa uno strato di linfa. Viene fatto poi asciugare il tutto al sole.
Lasciati travolgere dall’entusiasmo della gente del posto e aggiungi questa esperienza alla tua lista!
Lascia un commento